risparmio energetico edifici
13.06.13 - Categoria:

Nel 2013 l’investimento nel fotovoltaico può ripagarsi da solo entro 6-8 anni, fornendo un significativo ritorno economico.

1: INVESTIMENTO RIDOTTO:
Un impianto costa molto meno rispetto a qualche anno fa e la tecnologia è sicuramente più all’avanguardia.
2: IL VANTAGGIO DELLA DETRAZIONE FISCALE
Conveniente quanto i precedenti incentivi, molto più semplice.
3: RENDIMENTO IMPIANTO
L’impianto viene garantito per oltre 25 anni.
4: SMALTIMENTO GRATUITO
I produttori sono iscritti ad appositi consorzi per offrirti lo smaltimento gratuito dei pannelli e stanno nascendo sempre più Aziende private che si occupano dello smaltimento gratuito.

PERCHÈ È UN COSTO NON AVERE IL FOTOVOLTAICO A CASA ?
La bolletta elettrica mediamente ha avuto un aumento di circa il 4% annuo. L’ultimo studio ha fatto emergere che nell’ultimo anno è aumentata dell’11,2% .
Uno studio prevede che nei paesi a “bolletta salata” cioè Italia, Spagna e Germania, entro pochi anni la maggior parte delle famiglie produrrà la propria energia con il fotovoltaico o con qualsiasi altra fonte rinnovabile. La Germania rispetto a Spagna e Italia ha già preso un bel vantaggio sotto questo aspetto.

COME VALUTARE QUESTA OPPORTUNITÀ?
Il preventivo che riceverai dopo il sopralluogo gratuito da parte di indicherà i costi ma soprattutto un’indicazione del tuo possibile guadagno. Tenendo conto dei possibili vantaggi fiscali attualmente utilizzabili.

Richiedi un preventivo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>